Mediazione creditizia: MUTUI, FINANZIAMENTI,   LEASING.
	      
	      Chi è il mediatore creditizio
• E’ una persona   fisica o giuridica, come Obiettivo Impresa, obbligatoriamente iscritta all’ UIC   (Ufficio Italiano dei Cambi) in Roma per poter operare.
	    
	    Perché avvalersi   della consulenza del mediatore creditizio
• Perché il proprio potere   contrattuale lo pone in grado di proporre al cliente condizioni molto più   vantaggiose in merito allo spread applicato, cioè al ricarico che la banca   aggiunge al tasso di base. Riesce inoltre a ridurre al minimo i tempi di   concessione del credito.
	    
	    Quale è la sua funzione e come opera
	    
• Nella   prima fase assume le richieste di finanziamento da parte del cliente al quale   esplica una valutazione generale delle principali caratteristiche e condizioni   contrattuali dei prodotti di finanziamento.
• Nella seconda fase svolge una   prima istruttoria delle pratiche per verificarne la fattibilità e individuare il   prodotto di finanziamento che più risponde alle esigenze del cliente.
• Nella   terza fase si mette in relazione il cliente e l’Ente mutuante;si avvia la   trattativa mettendo in campo tutte le procedure atte a raggiungere lo scopo   finale. L’Ente mutuante dopo aver ricevuto la pratica dal mediatore creditizio   esamina le garanzie offerte (il reddito dichiarato ed accertato, lo stato di   solvibilità del richiedente, i cespiti cauzionali, eventuali garanzie personali   e/o reali prestate anche da terzi etc.) e procede alla concessione del   finanziamento.
• Sia l’Ente mutuante che il mediatore creditizio svolgendo la   loro attività in piena autonomia non si assumono alcun obbligo di garanzia nei   riguardi della propria clientela in ordine all'esito positivo di ciascuna   richiesta di finanziamento.
	    
	    A chi si rivolge Obiettivo Impresa
	    
	      -    Piccole e medie imprese
- Privati
- Società cooperative
- Società di   servizi
- Studi di consulenza
- Enti di formazione
-  Enti locali
-  Persone giuridiche
 
  Obiettivo Impresa srl, iscritta all’ Ufficio Italiano   dei Cambi in Roma al n° 88071, offre alla clientela, il massimo impegno per il   raggiungimento dello scopo: la concessione del finanziamento.
	        
	        Ovviamente   tutto ciò è supportato da una alta professionalità, competenza, riservatezza e   cortesia, nonché da una struttura moderna ed efficiente.