Pratiche TELEMATICHE CCIAA
Le lunghe code agli sportelli delle Camere di Commercio in attesa della consegna dei Bilanci sono ormai uno spiacevole ricordo.
Infatti quella prassi è stata superata dalla attuazione del nuovo sistema per l'invio
pratiche telematiche al registro imprese.
La procedura consente di inviare gli atti da una postazione informatica senza recarsi fisicamente agli sportelli.Obiettivo Impresa S.r.l., in qualità di intermediario Telemaco abilitato, rende possibile l’operazione con la
completa istruttoria degli adempimenti per le spedizioni telematiche di tutta la modulistica camerale, dall’ S1, S2, S3 all’S6 (trasferimento quote sociali di S.r.l.) al Bilancio anche XBRL all’int.S, dal I1 all’S5, compresa la trasformazione in
PDF/A. Obiettivo Impresa inoltre, è già pronta per la nuova procedura della
Comunicazione Unica .
Di seguito la principale documentazione necessaria per le pratiche più in uso.
Deposito bilancio cciaa:
- Prospetto contabile e nota integrativa, possibilmente in un unico file word;
- Verbale di approvazione del bilancio;
- Relazione sulla gestione (se obbligato);
- Relazione del collegio sindacale (se obbligato);
- Relazione di certificazione del bilancio (se obbligato);
- Smart card del legale rappresentante per firma digitale, in alternativa si deve fare la procura speciale;
- Copia documento identità (non scaduto) del rappresentante legale;
- Elenco dei soci se variato;
- Diciture attestazioni su documenti (vedi Ipotesi 1 e 3) allegate;
- Le cooperative debbono compilare anche il C17 (vedi allegato).
Nomina e/o cessazione amministratori:
- Verbale di nomina/rinnovo/cessazione amministratori;
- Verbale di nomina/rinnovo/cessazione del collegio sindacale;
- Smart card del legale rappresentante per firma digitale, in alternativa si deve fare la procura speciale;
- Copia documento identità (non scaduto) del rappresentante legale e di tutti gli amministratori nominati;
Inizio, modifica, cessazione attività:
- Smart card del legale rappresentante per firma digitale, in alternativa si deve fare la procura speciale;
- Copia documento identità (non scaduto) del rappresentante legale;
- Oggetto dell’attività da iniziare o modificare e data dell’evento.
- Eventuale com_1 se trattasi di commercio o autorizzazione comunale in caso di pubblici esercizi.
Per lo scioglimento, cancellazione, cessazione delle società e di altri eventuali adempimenti non elencati, consigliamo di chiedere informazione ai numeri 0761-32.87.21 / 34.18.13 o inviando un fax al n. 0761 / 01.99.14.
Tutti i documenti citati, sono da preferire in file word o pdf e caricati nell’apposita sezione personale (la puoi ottenere con la registrazione) del sito www.obiettivoimpresa.vt.it , oppure su floppy, od anche spediti via e_mail all’indirizzo info@obiettivoimpresa.vt.it .
Se la documentazione è solo cartacea, dobbiamo operare con altra procedura di scansione e conversione che necessita elaborazioni più complesse.
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